Termografia Blower Door Test

La termografia per Blower Door Test permette di ricercare, in maniera rapida e non invasiva, i punti di dispersione che causano un aumento del flusso termico nell’edificio, diminuendone le prestazioni di tenuta ed aumentandone di conseguenza i consumi energetici.

Eseguiamo termografie durante il Blower Door Test per ricerca perdite d’aria e infiltrazioni. Per approfondire visita la nostra business unit blower-door-test.it .

La termografia per Blower Door Test viene fatta generalmente in due momenti di vita dell’edificio:

  • In fase di costruzione: si verifica la corretta posa dei componenti prima della realizzazione dei massetti e delle finiture, ricercando i punti di dispersione, così da intervenire in maniera rapida ed economicamente vantaggiosa, diminuendo le dispersioni per ventilazione (Per approfondire visita la pagina dedicata della nostra business unit: Termografia durante Blower Door Test metodo b).
  • Dopo la fine lavori: con l’edificio in “condizioni d’uso” si analizzano le sue condizioni di reale utilizzo (Per approfondire visita la pagina dedicata della nostra business unit:  Termografia durante Blower Door Test metodo a).

Durante il Blower Door Test l’edificio viene messo in pressione in maniera da esaltarne i suoi punti di dispersione. In queste zone si evidenziano delle discontinuità di temperatura poichè il calore tenderà ad uscire o entrare per bilanciare la temperatura interna con quella esterna. Analizzando i locali con la termografia, queste differenze di temperatura diventano perfettamente visibili, permettendo un intervento puntuale sulla zona problematica.

termografia-blower-door-test

Se vuoi effettuare una termografia del tuo edificio per ricerca perdite aria e infiltrazioni o durante il blower door test contatta noi di termografia Milano. Grazie alla nostra competenza eseguiamo indagini termografiche per riecerca di infiltrazioni e perdite d’aria  associando la prova al blower door test.

Siamo operatori di II livello secondo la norma UNI EN ISO 9712 e ISO 6781-3 e operiamo non solo a Milano ma anche a Monza, Lecco, Como, Varese, Bergamo, Brescia e in tutta Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. Eseguiamo perizie e consulenze specialistiche anche per CTU e CTP e offriamo anche l’assistenza legale per dirimere contenziosi tra privato e impresa causati da difformità o vizi di costruzione.